"Loading..."

Inaugurare una mostra di arte contemporanea che abbia però un tema musicale e celebrativo come quella che si aprirà il 20 ottobre non poteva che avere quale sua sede naturale il Teatro Carlo Felice di Genova.

Non solo perché uno dei principali simboli della città ma perché patrimonio di tutti coloro che amano poter ascoltare musica sinfonica eseguita da un’orchestra di ottimo livello e arie d’opera cantante da grandi solisti lirici ma anche per coloro che apprezzano l’idea di muoversi in spazi che in ogni centimetro quadrato riportano all’idea di Genova e dei suoi valori.

Partendo da questo dualismo è stato fondamentale e necessario celebrare attraverso il percorso offerto dalle opere di Nevio Zanardi, il bicentenario della nascita di Camillo Sivori, anima virtuosa e talentuosa, che proprio a Genova ha avuto i suoi natali.

Per qualche mese nel nostro Foyer principale sarà quindi possibile conoscere il celebre violinista con uno sguardo anche rivolto parallelamente al suo vate, Nicolò Paganini.

Grazie quindi a Nevio Zanardi che ha fortemente voluto rendere con le sue opere di pittura musicale il nostro Teatro un vero e proprio Museo d’arte contemporanea.

Maurizio Roi
Sovrintendente del Teatro Carlo Felice